Responsabilità sociale


Findomestic ritiene che agire in maniera socialmente responsabile significhi, non solo soddisfare in modo puntuale e con il massimo impegno gli obblighi giuridici derivanti dalle norme che regolano l’attività di credito al consumo, ma anche tenere conto dei bisogni e delle attese della collettività nel suo complesso.

Findomestic basa il proprio impegno di responsabilità sociale sullo sviluppo di un credito responsabile, accessibile al maggior numero possibile di persone, utile sia socialmente che economicamente al Paese.

Contemporaneamente intensifica il proprio impegno contro il rischio di sovra indebitamento che, malgrado nel nostro Paese presenti livelli inferiori rispetto a quelli di altri paesi occidentali, preoccupa l’opinione pubblica e le istituzioni e nuoce all’immagine generale del credito

bilancio sostenibilità 2010

Bilancio di sostenibilità 2010

Il Bilancio di Sostenibilità descrive le scelte operate e le attività svolte nel corso dell’anno che consentono a Findomestic di dare il proprio contributo a migliorare la vita delle persone e, al tempo stesso, a rendere più dinamica la società per uno sviluppo sostenibile.




I documenti sono disponibili in formato Acrobat Reader (pdf). Per visualizzare i file PDF è necessario Acrobat Reader, un software gratuito di Adobe, che puoi scaricare da qui.

Telethon

Findomestic è con Telethon dal 2008.
Anche quest'anno, con una generosa donazione di 40.000 euro, contribuisce al finanziamento del fondo dell'Istituto Telethon Dulbecco, istituto fondato per promuovere la carriera di giovani ed eccellenti ricercatori, assicurandone stipendio e fondi di ricerca per 5 anni.

Save the Children

Fidomestic da anni è vicina alle mission dell’Organizzazione devolvendo il budget solitamente utilizzato per i regali aziendali natalizi ai progetti per l’infanzia di Save the Children.