News ed eventi

Vi ricordate il career day di Roma?

Lo scorso 25 ottobre al Career Day di AlmaLaurea a Roma, ci avete raccontato la vostra storia e comunicato le vostre aspettative lavorative. Per conoscervi meglio, vi avevamo fatto 2 domande:

  • Come immagini il tuo futuro dopo l’università?
  • Come descriveresti un ambiente di lavoro stimolante?

Potevate rispondere con diversi #hashtag. Siete stati oltre 200 ad esprimervi. Qui sotto le parole più frequentamene citate.

Immaginate un futuro:

#Formativo
Cercate aziende che puntano allo sviluppo professionale e personale dei loro collaboratori, per valorizzare le vostre competenze trasversali in un mondo che cambia velocemente.

#Meritocratico
Aspirate a lavorare in un’azienda che riconosce i vostri meriti e vi permette di crescere in modo continuo.

#Internazionale
In una società sempre più globalizzata, siete pronti a lavorare in ambienti di lavoro multiculturali.

Volete un ambiente di lavoro:

#Dinamico
Cercate ambienti coinvolgenti dove lavorare è un piacere. Uffici non convenzionali con la loro personalità, luminosi e al contempo aperti, per favorire il lavoro di squadra.

#Collaborativo
Desiderate un ambiente di lavoro che faciliti il coinvolgimento tra colleghi sia all’interno dello stesso dipartimento sia all’esterno, tra i diversi uffici, così da semplificare la condivisone di best practice e il networking.

#Innovativo
I vostri futuri uffici devono avere uno stile moderno, essere tecnologicamente all’avanguardia e favorevoli allo sviluppo della creatività al fine di facilitare l’innovazione. Avete l’intenzione di reinventare le vostre professioni, i diversi processi aziendali per migliorarli, renderli più flessibili e creare regole nuove.

Findomestic investe ogni giorno per costruire una struttura organizzativa sempre più semplice ed agile e per essere al centro della trasformazione digitale. Con voi ci mettiamo in gioco per cogliere le opportunità di domani!