News ed eventi

Findomestic: Great Place To Work e Best Workplace

Come nel 2018, Findomestic è doppiamente premiata per le ottime condizioni di lavoro che offre ai suoi collaboratori.

A settembre abbiamo raggiunto il primo step ottenendo di nuovo la certificazione Great Place to Work e il 15 marzo 2019 siamo stati ulteriormente premiati rientrando nella classifica delle 15 aziende italiane Best Workplaces, nella categoria delle “Large Companies” (oltre 500 dipendenti).

L’indagine di clima si è basata sull’analisi delle pratiche di gestione HR e sulla somministrazione di un questionario che ha coinvolto tutti i collaboratori della Banca. Nel questionario era stato chiesto di valutare la quotidiana percezione dell’ambiente di lavoro sulla base di 5 dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Il tasso di risposta è stato molto alto, infatti più del 74% degli intervistati ha scelto di rispondere contribuendo all’ottenimento della certificazione e dando prova tangibile del coinvolgimento e del senso di appartenenza verso l’azienda.

A Milano, si è tenuta la cerimonia di premiazione e per Findomestic hanno ritirato il premio Alessandro Agosti e Manuela Mandini insieme a colleghi della Comunicazione e del Business.

Queste le parole di ringraziamento e soddisfazione espresse dal Direttore HR Alessandro Agosti:

"Vengono premiati l’impegno e la passione che ognuno di noi mette nel proprio lavoro e ci viene riconosciuta una cultura basata sulla fiducia e caratterizzata da un forte senso di appartenenza. L’aver ottenuto nuovamente il titolo è un successo di tutti noi che creiamo ogni giorno un’azienda straordinaria e facciamo di Findomestic the Best Place to Work."