News ed eventi

Best Worplaces for Millennials: aziende tecnologiche, start up e … Findomestic!

Per la prima volta Findomestic fa parte delle migliori aziende in cui lavorare per i giovani, un traguardo storico per la nostra azienda.

In seguito all’audit interno e all’indagine Great Place To Work, svolti entrambi nel 2018, siamo entrati nella classifica delle Best Worplaces for Millennials 2019!

Grazie al contributo di tutti, i “nostri Millennials” (colleghi tra 18-34 anni) hanno riconosciuto Findomestic come un ambiente di lavoro stimolante, flessibile e coinvolgente.

"Ciò che i Millennials ci riconoscono è il senso di appartenenza e l’accoglienza verso i nuovi colleghi, è quindi grazie a tutti che abbiamo ottenuto questo premio. Per creare ambienti di lavoro sempre più accoglienti e smart, la strada da percorrere non è finita ma il traguardo si sta avvicinando."

Alessandro Agosti, Direttore HR

Qui sotto alcuni degli aspetti che sono stati particolarmente apprezzati:

  • Il clima aziendale con una forte attenzione alle persone e un ambiente familiare dove è possibile essere se stessi;
  • Il rapporto con i colleghi e soprattutto la loro disponibilità, solidarietà e il modo in cui accolgono i nuovi arrivati;
  • Lo spirito di squadra, l’attaccamento alla maglia e il modo in cui i Millennials si sentono profondamente coinvolti nei loro team.

Questi feedback sono essenziali per capire le esigenze di ciascuno, sperimentare nuove modalità di lavoro e creare modelli organizzativi circolari, puntando a rimanere a lungo la prima Banca tra le #BestWorkplacesForMillennials