News ed eventi

Scopri il nostro modo di fare recruiting

Da sempre Findomestic vuole proporre un’esperienza di selezione unica e semplice che risponda alle aspettative dei candidati.

Perciò lavoriamo quotidianamente sullo snellimento e la digitalizzazione del nostro processo di recruiting per poter, a ogni fase, ridurre i tempi di attesa e di risposta alle persone. Dalla pubblicazione dell’annuncio al colloquio con il referente HR, abbiamo adottato diverse soluzioni all’avanguardia che ci permettono di trovare i profili più in linea con le nostre posizioni aperte.

Inizio 2020 abbiamo reso disponibile ai candidati test on demand, eseguibili da remoto, che permettono anche ai recruiter di avere un approccio personalizzato e di conoscere ancora meglio ciascun persona in una prima fase.

Inoltre, per rispondere alle necessità dei candidati durante l’emergenza sanitaria, abbiamo accelerato il nostro processo di trasformazione, realizzando altri cambiamenti in breve tempo con la messa a terra di un iter di selezione al 100% digitale intorno a un’unica piattaforma.

Questo nuovo processo prevede sempre 3 step: test attitudinale, survey conoscitiva da remoto e colloquio tramite web call con un recruiter. Durante tutta la durata del processo il candidato riceve feedback e, dopo la web call, una risposta sulla sua candidatura.

È stata una vera innovazione che ci ha consentito di migliorare la candidate experience, semplificando il percorso del candidato tramite un unico strumento per svolgere i diversi step di selezione.

Questa piattaforma, attraverso il suo design, la sua intuitività, richiama i nostri valori e il nostro impegno quotidiano per rendere la nostra azienda sempre più accessibile e pioniere della trasformazione digitale.

Scopri il Remote Recruiting