Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Chi Siamo » Associazioni di categoria

Associazioni di Categoria

Findomestic Banca è associata ad Assofin fin dal 1992, anno in cui l’Associazione fu costituita, e ad ABI, l’Associazione Bancaria Italiana.

Assofin

Assofin (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare) riunisce e rappresenta i principali operatori finanziari qualificati che operano nei comparti del credito al consumo, dei mutui casa e finanziamenti immobiliari.
Le  associate sono tutte emanazione di grandi società, gruppi industriali o bancari italiani o stranieri, che hanno una tradizione pluriennale di operatività nel settore e una solida compagine azionaria alle spalle, garanzia di serietà e di affidabilità.

Lo scopo dell’associazione è di promuovere l'adozione di regole di comportamento comuni ispirate a principi di trasparenza e chiarezza nei confronti dei consumatori; in questo modo l'adesione all’Associazione diviene un vero marchio di garanzia di qualità.

Nel rappresentare le proprie Associate, Assofin opera in collegamento con l'ABI, nel cui Consiglio, insieme ad altre Associazioni, contribuisce a nominare un rappresentante. Attiva anche a livello internazionale, Assofin è membro di Eurofinas, la Federazione europea delle società finanziarie che riunisce 38 associazioni nazionali del settore.

Assofin ha lanciato il servizi Monitorata, strumento per la valutazione dell’entità di rischio di debiti, prestiti personali o mutui.


Il servizio Monitorata è disponibile gratuitamente sul sito www.monitorata.it, coloro che lo utilizzano rimangono anonimi e non è richiesta nessuna iscrizione né partnership commerciale.

ABI

Findomestic Banca è associata all’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, un’associazione volontaria senza finalità di lucro che promuove la coscienza dei valori sociali e i comportamenti ispirati ai principi dell’imprenditorialità e alla realizzazione di un mercato libero e concorrenziale.
L'ABI rappresenta inoltre il Sistema creditizio e finanziario italiano in tutte le sedi internazionali, tra le quali si segnalano la Federazione bancaria europea e la Federazione Ipotecaria Europea.