Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Responsabilità Sociale d’Impresa » Progetto Le Cupole

Progetto "Le Cupole"

Findomestic inaugura un nuovo edificio Green in via Pratese 107 a Firenze, ristrutturato in chiave eco – sostenibile, inserendolo nel percorso evolutivo delle smart cities europee.

Findomestic Banca ha recentemente riqualificato la struttura secondo i canoni del Green Building, che garantirà al territorio e ai dipendenti della banca un contesto professionale in perfetta armonia con l’ambiente.

L’edificio, ribattezzato “Le Cupole” in virtù della sua caratteristica copertura, è infatti diventato a tutti gli effetti una costruzione green.
Il progetto è registrato per la prestigiosa certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), con l’obiettivo di ottenere il livello Gold. Il progetto si caratterizza infatti per l’attenzione dimostrata in tutte le sue fasi ai temi ambientali.

 

Tanti gli interventi effettuati, tutti all’insegna dell’innovazione prestata al servizio dell’attenzione massima agli impatti ambientali.
Nella brochure un dettaglio delle tante azioni, rese possibili anche grazie agli sviluppi tecnologici di ultima generazione, a testimonianza della centralità dei temi ambientali nella vision di Findomestic, in linea con i principi del Gruppo BNP Paribas, che fa della Responsabilità Sociale uno dei suoi pilastri.

Oltre a ciò, il progetto “Le Cupole” mostra ancora una volta la perfetta integrazione tra Findomestic e la città che ospita la sua sede, Firenze.
Nel luglio 2015, infatti, Findomestic ha accolto l’appello dell’assessore allo sport del comune, stanziando 35.000 euro destinati al rilancio degli impianti sportivi comunali: 5 campi, uno per quartiere, 4 da basket e uno di calcetto.

Rientrano nello stesso ambito le iniziative “IO aiuto Firenze” (un contributo per recuperare i parchi Anconella e Albereta a seguito del nubifragio dell’agosto 2015), e la partecipazione alle iniziative de “Gli Angeli del Bello” (la onlus che si dedica al volontario urbano per la cura e il decoro della città di Firenze).

Findomestic Banca ha scelto di perseguire con azioni concrete la Responsabilità Ambientale, facendone uno dei quattro pilastri della sua Responsabilità Sociale d’Impresa.

Per approfondire:

Bilancio di Sostenibilità

L'ultima edizione descrive le scelte operate e le attività svolte nel corso del 2016 che consentono a Findomestic di dare il proprio contributo a migliorare la vita delle persone e, al tempo stesso, a rendere più dinamica la società per uno sviluppo sostenibile.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2015.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.