Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Responsabilità Sociale d’Impresa » Ricerca Scientifica

Ricerca Scientifica

Findomestic sostiene importanti iniziative nell’ambito della ricerca e della sanità in collaborazione con associazioni noprofit e partner pubblici e privati.

Telethon

Telethon è un comitato per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. Si tratta di una delle principali iniziative di carattere sociale e di partecipazione alla vita civile del Paese sulle quali Findomestic Banca ha deciso di concentrare i propri investimenti in termini finanziari, di impegno dell’azienda e dei suoi collaboratori, con la volontà di consentirne la continuità nel tempo. L’Azienda ha rinnovato anche per il 2014 il contribuito attraverso la donazione di due euro per ogni finanziamento erogato dal 2 al 14 dicembre, con un contributo complessivo massimo di 100.000 euro. Altri 30.000 euro sono stati donati a Telethon in occasione della Maratona Televisiva di Dicembre e dei Festeggiamenti dei 30 anni di Findomestic Banca. Infine, presso tutte le agenzie Findomestic Banca è attivo un pos virtuale per la raccolta di offerte da parte dei clienti, o dei dipendenti stessi.

http://www.telethon.it/

AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma

I dipendenti Findomestic hanno scelto AIL come associazione destinataria dell’iniziativa “Regalo Solidale 2012”.  L’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, costituita a Roma nel 1969, è impegnata da 40 anni nella lotta contro le malattie del sangue attraverso 82 sezioni provinciali.
La nostra donazione sostiene un progetto di “assistenza domiciliare pediatrica”, una forma di assistenza praticata da équipe multi-professionali (medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi e volontari) presso l’abitazione dei piccoli pazienti e in collegamento con l’ospedale. L’assistenza domiciliare migliora la qualità della vita dei malati e dei familiari: consente di affrontare con minor disagio le difficoltà delle terapie e degli accertamenti anche nelle fasi terminali della malattia.

http://www.ail.it/

ANT

L’associazione ANT si occupa di assistenza domiciliare ai malati e alle loro famiglie, nonché di attività di ricerca, prevenzione e formazione nel campo dei tumori. Nel 2014 Findomestic Banca ha proseguito l’azione di sostegno al “Progetto Melanoma” per la prevenzione e la diagnosi di tumori della cute, ed al “Progetto Tiroide”, che si pone come obiettivo quello di individuare i soggetti portatori di noduli tiroidei unici o multipli, mediante l’esecuzione di controlli eseguiti da medici esperti del settore e con l’ausilio di moderni ecografi. Questa iniziativa è rivolta anche ai dipendenti che possono beneficiare di un servizio specialistico e gratuito, dove è possibile direttamente all’interno delle strutture della Banca, oppure a bordo di un automezzo appositamente attrezzato.

Inoltre Findomestic Banca ha contributo all’acquisto di una macchina per ecografia tiroidea portatile e ha messo a disposizione di ANT i propri edifici per promuovere ai dipendenti l’acquisto di Uova di Pasqua, ciclamini, panettoni, stelle di Natale. Grazie alla generosità dei dipendenti ANT ha totalizzato dalla vendita più di 5.500 euro.

http://www.ant.it/

Associazione Ciemme Esse per il Meyer di Firenze

L’Associazione Ciemme Esse di Firenze dal 1999 collabora con l’Associazione genitori contro le leucemie e i tumori infantili dell’Ospedale Anna Meyer. Nel 2011 Findomestic Banca ha erogato un contributo a Ciemme Esse Girotondo per il Meyer per il finanziamento di una Borsa di Studio per la ricerca di un sistema di cura dei tumori cerebrali, e sta contribuendo alla raccolta di fondi per l’acquisto di un sequenziatore per l’analisi del DNA e dei genomi dei bimbi affetti da Linfoistiocitosi emofagitica detta anche immunodeficienza killer.

http://www.ciemmeesse.com

Bilancio di Sostenibilità

L'ultima edizione descrive le scelte operate e le attività svolte nel corso del 2015 che consentono a Findomestic di dare il proprio contributo a migliorare la vita delle persone e, al tempo stesso, a rendere più dinamica la società per uno sviluppo sostenibile.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2015.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.