Home » Sala Stampa » Notizie e comunicati

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.

Notizie e comunicati

27/02/2014

Osservatorio Mensile Marzo 2013

Il 26% degli Italiani afferma di aver subito almeno un tentativo di corruzione. Il 16%, in particolare, il tentativo di corruzione l’ha subito in relazione al proprio ruolo professionale. Non è un caso pertanto se ben l’85% degli Italiani ritiene che mancanza di moralità e scarso rispetto delle regole rappresentino un freno allo sviluppo. E l’83% ritiene l’evasione un problema grave, mentre solo il 9% la reputa “giustificabile a causa dell’alta pressione fiscale”. Intanto, il grado di fiducia (rilevato precedentemente all’insediamento del nuovo esecutivo presieduto da Matteo Renzi ) torna a picchiare verso il basso: a febbraio si è assestato a 3,19 punti, rispetto ai 3,25 rilevati a gennaio (con la soglia positiva che resta fissata in 7). Sul fronte della propensione al risparmio, la rilevazione registra una flessione di circa 1 punto. A febbraio, infatti, era pari al 14,4% la quota di quanti si dicono pronti ad aumentare l’importo di denaro da mettere da parte (a gennaio questa quota era pari al 15,5%).

Scarica il comunicato completo in formato PDF

  Press
Kit

All’interno dell’area Press Kit è possibile scaricare una selezione delle principali informazioni riguardanti Findomestic Banca.