Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Sala Stampa » Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Osservatorio Mensile Aprile 2014

Il 58% degli Italiani ritiene che il Jobs Act favorirà nel breve periodo una ripresa dell’occupazione, in particolare quella giovanile. E, a marzo, il 29% degli Italiani è ottimista sulla possibilità che ci sia effettivamente una ripresa del quadro economico.
La maggioranza relativa (il 38%) si dice invece “attendista”, e ritiene stazionaria la situazione generale. Nell’ultimo mese, il dato sulla fiducia, intanto è stato positivamente influenzato dal nuovo stile del governo Renzi, con gli annunci in materia di fisco e, per l’appunto, lavoro. Il grado di soddisfazione, infatti, è risalito a 3,45 punti, il dato più alto degli ultimi 2 anni.
In crescita anche la propensione al risparmio: il 16,3% degli Italiani si è detto pronto, nei prossimi tre mesi, a incrementare i propri risparmi (a febbraio questo dato si era fermato al 14,4%).

Questione di responsabilità

Edizione dati 2016.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.