Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Sala Stampa » Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Osservatorio Mensile Luglio 2014

Il 26% degli Italiani non sa ancora se andrà in vacanza quest’estate, mentre un altro 28% già ha deciso che non si concederà alcun periodo di riposo. Gli altri, nella maggior parte dei casi (71%) sceglieranno una meta nazionale: Puglia, Costa Romagnola, Calabria, Sardegna e Toscana le regioni preferite. Sulle modalità di acquisto della vacanza, la rateizzazione del costo resta una pratica poco diffusa: non più del 7% vi farà ricorso. Intanto, però, la fiducia risale: l’indice, a giugno, fa segnare 3,85 punti, il dato più alto degli ultimi due anni (su una scala che va da 1 a 10 e ha nel 7 la sua soglia positiva).

Più di un italiano su quattro (il 26%) non ha ancora deciso se andare in vacanza quest’estate. Un altro 28%, invece, ha già scelto di rinunciare a un periodo di riposo lontano da casa sua. In altre parole, stando a quanto rilevato a giugno dall’Osservatorio di Findomestic, meno di un Italiano su due (il 46%) trascorrerà le proprie ferie in un luogo diverso dalla città dove vive. Mentre, di questi, non più del 5% andrà all’estero.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2016.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.