Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Sala Stampa » Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Per 6 italiani su 10 la meta ideale per una vacanza è una località italiana. La motivazione principale citata dal 31% è il desiderio di conoscere meglio il proprio Paese.

Il 43% degli italiani opta invece per l’estero soprattutto perché vogliono conoscere luoghi nuovi (62%), ma anche perché le mete straniere sono considerate più economiche dell’Italia (31%). Ciò che spinge, invece, gli stranieri a scegliere l’Italia sarebbero fattori quali la gastronomia (47%) ed il patrimonio storico, artistico e culturale (44%). Secondo gli intervistati, i punti deboli dell’offerta turistica italiana sono un patrimonio artistico unico al mondo, ma trascurato (30%), i prezzi troppo alti in rapporto alla qualità erogata (30%) e la debolezza delle strutture ricettive (20%). La soddisfazione degli italiani per la propria situazione personale e per il Paese è in lieve crescita rispetto al mese precedente. Sale al 49% la percentuale degli italiani che progettano un viaggio o una vacanza nei prossimi mesi. In crescita la propensione all’acquisto di mobili, auto usate ed elettronica di consumo. Si registra un aumento anche nel comparto dell’efficienza energetica.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2016.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.