Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Sala Stampa » Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Valle d’Aosta, nel 2016 il reddito disponibile pro capite per abitante si conferma ai primi posti nella graduatoria nazionale.

Nel 2016 il reddito disponibile pro capite per abitante della Valle d’Aosta si conferma ai primi posti nella graduatoria nazionale, con un valore pari a 20.996 euro; il suo andamento (+1,2%) è tuttavia inferiore ad ogni altra regione italiana.
La spesa complessiva per i beni durevoli si attesta intorno ai 165 milioni di euro, una crescita superiore ad ogni altra regione con un incremento del +8,0%.
I mercati sono trainati dal comparto mobilità: +17,1 % per le auto nuove e un importante +59,7% per i motoveicoli. Grande dinamicità anche per gli elettrodomestici, che registrano un +5,9%, mentre la media italiana si attesta sul +3,2%.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2016.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.