News ed eventi

Una nuova sezione "Lavora con noi" per i candidati!

Il candidato al centro

Per venire incontro alle esigenze delle nuove generazioni e offrire la migliore candidate experience possibile, Findomestic ha ripensato la sezione “Lavora con noi” del suo sito corporate.

Oltre al design di questa sezione, abbiamo migliorato le funzioni e rivisto e arricchito i contenuti, per offrire una consultazione fluida e semplice.

I menu sono strutturati in modo chiaro, permettendo una navigazione intuitiva e dando le informazioni giuste al momento giusto, valorizzando al meglio il nostro ambiente di lavoro e raccontando il nostro processo di digital recruiting.

Pagina Digital Recruiting Findomestic
Pagina dedicata al nostro processo di selezione, clicca sull’immagine per accedervi

I candidati possono ora trovare quello che stanno cercando ancora più velocemente: con un clic, scelgono le tematiche che vogliono approfondire, come ad esempio le nostre iniziative in termini di diversità e inclusione o di sviluppo personale e professionale. In più, a seconda delle loro preferenze, possono visualizzare offerte di lavoro personalizzate per tipologia e regione.

Innovazione ed efficienza a 360°

Prima di ripensare i contenuti, abbiamo analizzato le parole chiave più frequentemente utilizzate dagli utenti sui motori di ricerca, quando necessitano di informazioni su un’azienda o cercano un lavoro. Questa attività ci ha permesso di scoprire i volumi di traffico su tali parole e di utilizzarle nell’elaborazione dei nostri contenuti (es. “requisiti per lavorare in banca” o “creare curriculum vitae bancario”).

Inoltre, abbiamo eseguito diversi interventi tecnici, esplicitando la struttura e il ruolo delle nostre pagine web, per favorire l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Queste implementazioni ci consentono oggi di posizionarci più spesso in cima alla pagina dei risultati di ricerca e, di fatto, di generare più visite e candidature sul nostro sito.

“La nuova sezione 'Lavora con noi' è stata progettata per essere concisa, chiara e si caratterizza per la sua elevata facilità d’uso, grazie a nuove funzionalità tecniche.

Questo progetto, intorno alla Search Engine Optimization/SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), ci permette di dare maggiore visibilità alle informazioni di interesse per i candidati e in particolare alle offerte di lavoro.”

Thomas Gigon, Project Manager


Scopri la nuova sezione "Lavora con noi"