News ed eventi

La Carta della Diversità e dell'Inclusione: una scelta consapevole per Findomestic

Findomestic e BNP Paribas Personal Finance si impegnano da tempo per costruire una forte strategia allo scopo di promuovere la diversità, combattere ogni forma di discriminazione e garantire un ambiente di lavoro sano che rispetti i nostri dipendenti, indipendentemente dalla loro origine, età, genere, orientamento sessuale o disabilità.

La tutela di ogni diversità e la promozione di una cultura dell’inclusione e del contrasto alla discriminazione sono valori alla base del nostro agire quotidiano, sia all’interno dell’azienda nell’interazione tra le persone, sia nel rapporto con i nostri clienti e stakeholder, come parte di una strategia di responsabilità sociale d’impresa, ispirata ai principi di sostenibilità dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Come Gruppo e come singola entità abbiamo messo in atto numerose azioni per combattere il sessismo, le molestie e il razzismo e rafforzare l'uguaglianza di genere e la promozione delle donne a livello dirigenziale. Desideriamo fortemente garantire che l'etica sia rispettata e che il Codice di condotta sia integrato nelle pratiche di cui ci occupiamo ogni giorno.

La Carta della Diversità e dell'Inclusione è stata progettata dal team Diversity & Inclusion di Personal Finance in collaborazione con i Diversity Officer dei vari paesi.

Il suo obiettivo è offrire una visione globale della politica di Diversity & Inclusion di BNP Paribas, per consentire al maggior numero di persone di conoscere e scoprire i 5 commitments attorno ai quali le azioni saranno implementate entro il 2025:

  • Diversità di genere
  • Genitorialità e maternità 
  • Diversità culturale 
  • Diversità generazionale 
  • Disabilità. 

Un impegno cui teniamo particolarmente e che vogliamo si diffonda il più possibile in tutte le realtà aziendali, come la nostra.