Offerte di lavoro findomestic banca - Firenze



IT Security Specialist - Vulnerability Management



Cosa farai concretamente?

Nel ruolo di IT Security Specialist - Vulnerability Management, a diretto riporto del responsabile della sicurezza IT della Banca, dovrai supportare le fasi di coordinamento di progetti ed attività specialistiche, con specifico riferimento alle tematiche riguardanti i servizi on-line della Banca.

L'obiettivo principale delle tue attività sarà quello di garantire un adeguato livello di coordinamento e gestione dei progetti di sicurezza che rientrano nel perimetro della funzione di ICT Security in cui sarai inquadrato.

Esiti ancora?

Svolgerai un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi.

Farai parte di un'azienda che, con 2800 persone, guida l'evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato. Scopri le nostre Findomestic Stories!

Siamo Great Place To Work e Top Employer, offriamo soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Alcuni dei tuoi futuri benefit: flessibilità oraria, programmi di formazione, convenzioni, ticket restaurant, ... Sarai benvenuto nella nostra direzione IT!

Parliamo di te!

Hai maturato un'esperienza di 2-4 anni in ambito sicurezza delle informazioni, possiedi una buona conoscenza della lingua inglese ed hai conseguito una laurea magistrale in ingegneria o in discipline scientifiche.

Hai ottime doti relazionali necessarie per comunicare i risultati o le criticità agli stakeholder aziendali (e.g. alta direzione).

Principali attività:

Vulnerability Management sul perimetro interno ed esterno;
Vulnerability assessment di infratrutture e dei servizi di rete;
Penetration test di applicazioni web e client-server;
Coordinamento delle attività periodiche di security testing (penetration test, WAPT, ecc) e gestione dei piani di remediation;
Scouting e analisi di nuove soluzioni di sicurezza;
Supporto nella gestione di progetti finalizzati allo sviluppo di nuovi presidi di sicurezza e al miglioramento di quelli esistenti;
Supporto nella definizione di policy, procedure e processi di Cyber Security ed Information Security.

Costituiscono elemento preferenziale, possesso di certificazioni in ambito IT Security (OSCP, OSCE, OSEE, OSWE).

Sede di lavoro: Roma o Firenze


Le condizioni d’inserimento saranno discusse a conclusione dell'iter di selezione sulla base delle competenze ed esperienze emerse. Prima di candidarti ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Ci stai? Candidati!

Findomestic Great Place To Work e Top Employer

Candidati per questa posizione

Caratteristiche della posizione


Sede principale
Firenze

Tipologia di contratto
Contratto a Tempo Indeterminato

Area d'impiego
Vario

Livello studi
Laurea di Secondo Livello

Livello esperienze lavorative
Almeno 2 anni

Pianificazione
Tempo pieno