Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Sala Stampa » Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Jany Gerometta nuovo Direttore Generale di Findomestic

Il Consiglio di amministrazione di Findomestic, riunitosi venerdì scorso sotto la presidenza di Fabio Gallia, ha nominato Jany Gerometta nuovo Direttore Generale dell’azienda, in sostituzione di Laurent David.

Il nuovo Direttore Generale affiancherà l’Amministratore Delegato Chiaffredo Salomone Laurent David, dopo 4 anni trascorsi a Firenze, durante i quali ha saputo attuare con successo un piano industriale triennale varato nel 2009 restituendo a Findomestic un ruolo di leadership nel mercato del credito al consumo italiano, rientra in Francia, alla capogruppo di BNP Paribas Personal Finance.

Jany Gerometta, 49 anni, lavora nel gruppo BNP Paribas dal 1990 e, negli ultimi 3 anni, ha guidato BNP Paribas Egypt. Nel corso del suo percorso professionale ha maturato una notevole esperienza nel settore del Retail banking, sia in Francia che in Italia dove, in particolare, si è occupato della riorganizzazione e, successivamente, della direzione della rete territoriale di BNL, all’indomani dell’acquisizione della banca da parte di BNP Paribas, nel 2006.

Questa importante esperienza operativa permetterà al nuovo Direttore Generale, in continuità con la preziosa azione manageriale svolta da Laurent David, di dare ulteriore impulso all’attività di Findomestic, sia per quanto concerne la concessione di credito alle famiglie, sia sul fronte dell’incremento della raccolta del risparmio. Un settore, quest’ultimo, che Findomestic ha iniziato a sviluppare lo scorso anno, con il lancio di un innovativo conto – deposito.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2016.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.