Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Chi Siamo » Informative al pubblico

Informative al pubblico

Informativa su governo societario

Il presente documento definisce le linee guida generali sugli assetti organizzativi e di governo societario della Banca in conformità a quanto previsto in materia dalla Circolare n. 285 emessa dalla Banca d'Italia il 17 dicembre 2013 e successivi aggiornamenti.

Dettaglio informativo sui soggetti collegati

Il presente documento definisce ruoli, responsabilità e modalità operative del processo di gestione delle attività di rischio e conflitti di interesse nei confronti di soggetti collegati nonché le relative procedure deliberative, in coerenza con quanto previsto dal 9° aggiornamento della Circolare n°263 di Banca d'Italia "Nuove disposizioni di vigilanza prudenziale per le banche".

Direttiva Europea sul Credito ai Consumatori

Gli obiettivi sostanziali della nuova normativa sono strettamente legati con il concetto di Credito Responsabile:

  • migliorare il livello di Trasparenza dei rapporti tra operatori e consumatori, attraverso un'informazione corretta, chiara ed esauriente;
  • tutelare i Diritti del Consumatore, migliorando il grado di educazione finanziaria dei consumatori, eliminando le clausole vessatorie o eccessivamente onerose, creando un indicatore di costo omnicomprensivo, tutto in un’ottica di aumento di consapevolezza e di tutela dei propri interessi e diritti.

Comunicazione dei dati finanziari della società

Il presente documento comprende il Bilancio Consolidato ed il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2016, nonché l'informativa ai sensi del regolamento (UE) 575/2013 e l'informativa al pubblico stato per stato ai sensi della circolare Banca d'Italia N. 285 del 17 dicembre 2013 e successivi aggiornamenti

Comunicazioni precedenti

Lavora con noi

Offriamo un ambiente lavorativo giovane, dinamico, stimolante e favorevole alla crescita professionale.
Inviaci il tuo curriculum!

Sito Osservatorio

Il sito, oltre a pubblicare le ultime edizioni delle indagini in formato pdf da scaricare o da consultare on line, offre estratti dei contenuti più interessanti degli studi e sondaggi su argomenti di attualità.