News ed eventi

Regalo Solidale di Findomestic: ecco le 5 associazioni che lo hanno ricevuto

Anche quest’anno siamo al fianco di piccole realtà no profit per dare il nostro contributo alla solidarietà, in tutte le sue forme. 

A Natale si conferma il nostro impegno a raggiungere con una donazione piccole associazioni no profit che non hanno una cassa di risonanza come quelle più note, ma che sono comunque di vitale importanza per tutte le persone meno fortunate e bisognose di assistenza e supporto.

Un modo per venirne a conoscenza?

I nostri dipendenti ci hanno segnalato per esempio le associazioni che li coinvolgono personalmente, presso cui svolgono attività di volontariato oppure per la quali anche un piccolo contributo può fare la differenza. 

Tra quelle pervenute sono state estratte 5 associazioni che hanno ricevuto il contributo per il 2023.

Findomestic ha consegnato loro un premio pari a 5.000 €.

STILL I RISE Associazione di Promozione Sociale (APS)
Una realtà che opera per garantire un'istruzione di livello internazionale ai bambini profughi di tutto il mondo. La missione di Still I Rise è porre fine alla crisi globale dell'istruzione, aprire scuole per emancipare i più fragili e offrire un servizio gratuito e di alta qualità a tutti i minori in difficoltà.

Emergency ONG
Un’associazione che promuove la cultura della pace e della solidarietà, anche attraverso il coordinamento e l'attività di volontari sul territorio, sostenendo i diritti umani con interventi nelle zone di guerra sia con generiche azioni umanitarie con organizzando vere e proprie operazioni di soccorso in caso di gravi calamità naturali.

Noi da Grandi Onlus
Un progetto che sostiene e promuove la solidarietà nell'ambito della disabilità psico-fisica, attraverso la ricerca, la progettazione e la realizzazione di strumenti per l'avvio verso l'autonomia delle persone disabili.

Fondazione Clara Trevia Cassone
Questa fondazione si occupa principalmente di attività in favore dei bambini che vivono in zone disagiate tramite interventi in ambito socio-sanitario.

AISLA Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica
Una realtà che agisce in ambito sociale per promuovere la ricerca scientifica, l’assistenza a pazienti e familiari, la formazione del personale sanitario e dei caregiver, oltre all’informazione ed alla sensibilizzazione sulla malattia da cui prende il nome.

Speriamo che il nostro piccolo contributo possa aiutare queste associazioni portate avanti da persone coraggiose e instancabili a continuare il loro preziosissimo lavoro.

Dove c’è solidarietà, Findomestic vuole essere presente.


A tutti, l’augurio di un buon inizio d’anno!