• Ambiente
    SostenibilitÓ

    Ambiente

    Findomestic promuove il rispetto dell’ambiente, incoraggiando uno stile di vita conforme ai valori di sostenibilità e biodiversità, puntando ad un futuro ecologicamente più sostenibile. Con questo obiettivo Findomestic sviluppa iniziative ed azioni per fornire il proprio supporto a favore della transizione energetica. Le iniziative sono rivolte a tutti gli stakeholders, clienti, partner, dipendenti, fornitori, istituzioni.

  • Credito paperless

    Credito paperless

    È la possibilità di effettuare una richiesta di credito in totale assenza di carta, grazie alla firma digitale e al credito 100% online.

  • Carte di credito biodegradabili

    Carte di credito biodegradabili

    Tutte le carte di nuova emissione sono realizzate con un materiale biodegradabile e certificato, il PLA (un derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti nel mais). Le nuove carte sono in PLA per l’84% perché alcuni elementi come il chip o la banda magnetica non possono essere ancora sostituiti. Entro il 2024 sarà terminato il processo di sostituzione di tutte le carte.

  • Foresta Findomestic

    Foresta Findomestic

    Con la Foresta Findomestic la Banca vuole ingaggiare tutti i suoi stakeholders in un progetto che si sviluppa sia attraverso la piantumazione di nuovi alberi, sia coinvolgendo le comunità locali in iniziative di micro-imprenditorialità. Tutti i prodotti derivanti dagli alberi, infatti, sono destinati a cooperative che partecipano al progetto e che ricevono formazione, lavoro e reddito.

  • No Plastic

    No Plastic

    Il progetto che ha l'obiettivo di ridurre il consumo di plastica usa e getta in azienda fa parte da anni della cultura e dello stile di vita di tutte le persone di Findomestic.
    Ad esempio, anche attraverso:

    • L’eliminazione dei tradizionali cestini dell’indifferenziato per agevolare la raccolta differenziata in apposite aree ecologiche
    • macchinette del caffè con cialde compostabili
    • fontanelle di acqua potabile negli uffici e dotazione ai tutti i dipendenti di borracce

  • Gestione degli immobili

    Gestione degli immobili

    Findomestic è stata la prima azienda in Italia a ricevere la certificazione LEED-Gold (Leadership in Energy and Environmental Design) per un progetto di ristrutturazione, di una sua sede a Firenze.
    Oltre a ciò, Findomestic utilizza un software che consente la rilevazione dei consumi di energia elettrica in tempo reale, grazie al quale è possibile individuare anomalie, possibili sprechi e aree di miglioramento sulle quali intervenire.
    In tutti gli immobili di Findomestic il 100% di energia proviene da fonti rinnovabili.

  • Carbon footprint

    Carbon footprint

    L’App Conto Corrente di Findomestic è dotata di una feature realizzata in collaborazione con una startup che fornisce ai clienti uno strumento immediato per calcolare l'impatto di CO2 dei loro consumi quotidiani.

  • Bike sharing

    Bike sharing

    La Banca mette a disposizione dei dipendenti un parco di biciclette, tradizionali ed elettriche, che possono essere utilizzate dalle 8 del mattino alle 19 della sera, sia per motivi personali che lavorativi.

  • Carpooling

    Carpooling

    Per sviluppare un progetto di mobilità sostenibile o raggiungere la sede di lavoro in caso di scioperi dei trasporti e piccoli imprevisti, è disponibile per i dipendenti di Findomestic un servizio di carpooling dedicato.

  • Colonnine Elettriche

    Colonnine Elettriche

    La Banca vuole agevolare chi dispone già di veicoli elettrici ed incoraggiarne l’utilizzo; per questo motivo sono state installate delle colonnine elettriche per la ricarica e, tramite un’apposita tessera, i dipendenti possono avere un “pieno di energia” a costo zero.

  • Travel policy

    Travel policy

    Findomestic ha adottato una Travel Policy che sensibilizza i propri dipendenti a considerare le “best practice” riguardanti le emissioni in occasione della pianificazione di una trasferta.

  • Energia certificata al 100%

    Energia certificata al 100%

    Una collaborazione con una società specializzata permette ai clienti del conto corrente Findomestic di accedere ad una fornitura di energia certificata al 100% da impianti con fonti rinnovabili.

  • Ecosia

    Ecosia

    Da oltre due anni il motore di ricerca utilizzato nei PC aziendali di Findomestic investe una parte dei suoi ricavi per interventi di riforestazione.

  • Fleetmatica

    Fleetmatica

    Per favorire il passaggio ad un’auto più green, un'app dedicata che combina dati da fonti diverse, permette di identificare un’alternativa di auto per ottenere risparmi economici ed energetici in termini di CO2 e PEE (Percorrenza Elettrica Equivalente). Anche grazie ad un’offerta green dedicata, il Cliente è messo in grado di valutare concretamente i vantaggi e l’opportunità di sostituire il suo veicolo con uno a più basso impatto ambientale.

Carriere - Findomestic Lavora con noi [large]
Carriere

Le opportunità offerte in questo momento

Scopri di più
Chi siamo - Compagine azionaria [medium]
Chi siamo

Compagine azionaria

Scopri di più
Sala stampa - Notizie e Comunicati Findomestic
Sala stampa

Notizie e Comunicati Findomestic

Scopri di più
Sostenibilità - Inclusione Sociale
SostenibilitÓ

Iniziative Sociali

Scopri di più
Sostenibilità - Educazione finanziaria
SostenibilitÓ

Educazione finanziaria

Scopri di più
Altri siti Findomestic...

Credito responsabile.it

Servizio non profit di informazione sul credito, con PerCorsi di Educazione Finanziaria

Scopri di più

Osservatoriofindomestic.it

Indagini sui mercati dei beni durevoli e sul comportamento dei consumatori

Scopri di più

Findomestic.it

Partner dei propri clienti rendendo il credito accessibile ed economicamente utile al Paese

Scopri di più