• Cultura
    SostenibilitÓ

    Cultura

    Findomestic ha contribuito nel corso degli anni a sostenere numerose iniziative volte al recupero del patrimonio storico, artistico e culturale della Toscana, sostenendo un numero considerevole di iniziative legate al mondo artistico, culturale e sportivo dell’area fiorentina. La partecipazione a questi momenti ha consentito a Findomestic di accrescere il proprio impegno anche in ambiti che non sono strettamente legati al proprio settore di attività.

  • Antico Teatro Pagliano/Teatro Verdi a Firenze

    Antico Teatro Pagliano/Teatro Verdi a Firenze

    Sponsorizzazione della stagione teatrale dell’Antico Teatro Pagliano/Teatro Verdi a Firenze. Teatro di proprietà della Fondazione Orchestra della Toscana, con una capienza di 1.535 posti è il più grande di Firenze dopo il Teatro dell’Opera di Firenze. Costruito nella Firenze granducale sul luogo del trecentesco carcere delle Stinche, il Teatro Pagliano, che prende il nome di Teatro Verdi nel 1901, è l’unico tra i numerosi teatri edificati nella Firenze dell’800, che, attraverso i grossi mutamenti di un secolo e mezzo di storia, arriva ai giorni nostri in piena attività continuando ad essere, per Firenze e per la Toscana, la sede per le grandi occasioni, per gli appuntamenti musicali e gli spettacoli popolari.

  • Teatro Tenda/Obihall a Firenze

    Teatro Tenda/Obihall a Firenze

    Sponsorizzazione dell’Obihall a Firenze. Inaugurato nel 2002 sulle ceneri del vecchio e glorioso Teatro Tenda, è divenuto in poco tempo un punto di riferimento importantissimo per la città e per l’intera regione con spettacoli e manifestazioni musicali, teatrali, di politica e molto altro. A conferma della propria polifunzionalità, in questo spazio convergono pubblici molto diversi tra loro, realizzando una rappresentazione sociale che si può definire davvero completa.

  • Eventi musicali – PRG Mandela Forum

    Eventi musicali – PRG Mandela Forum

    Sponsorizzazione di numerosi eventi organizzati da P.R.G., società che opera prevalentemente in Toscana ed è una delle principali aziende in Italia nel settore dell’organizzazione di eventi sia in ambito musicale che dello spettacolo in genere. Ha organizzato numerosi concerti e manifestazioni in collaborazione con la Regione Toscana, con le Amministrazioni comunali dei capoluoghi di provincia toscani e di altri importanti Comuni.

  • Associazione Partners Palazzo Strozzi

    Associazione Partners Palazzo Strozzi

    Findomestic Banca aderisce, in qualità di socio fondatore, all’Associazione Partners Palazzo Strozzi (APPS). L’adesione è finalizzata a sostenere le attività di promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico e culturale di Firenze, contribuendo all’organizzazione di mostre e iniziative culturali di arte contemporanea. Un significativo contributo viene destinato anche alla Fondazione Strozzi, il cui obiettivo è quello di portare a Firenze un approccio internazionale nell’organizzazione di eventi culturali e nell’allestimento di mostre secondo il motto “pensare globale, agire locale”. Uno degli aspetti che rende l’esperienza a Palazzo Strozzi così speciale è l’attenzione riservata ai visitatori: dalle apposite didascalie per famiglie e bambini, ai percorsi per ipovedenti, alle informazioni video nel cortile.

  • Lo schermo dell'arte

    Lo schermo dell'arte

    Lo schermo dell’arte è un progetto internazionale di cinema ed arte contemporanea, dedicato a esplorare e promuovere le relazioni tra cinema e arte contemporanea attraverso un festival, progetti di ricerca e formazione, mostre, residenze per artisti, produzione, distribuzione e programmi educational.
    Nasce a Firenze nel 2008 e negli anni ha collaborato con numerosi centri d’arte, istituzioni, musei, accademie e università italiane e straniere.
    Nei suoi quattordici anni di attività ha coinvolto oltre 300 tra artisti, registi, produttori, curatori e più di 50 istituzioni di tutto il mondo confermando il suo ruolo nella scoperta di nuovi talenti e nell’approfondimento di nuovi linguaggi espressivi.

  • France Odeon, il festival del cinema francese

    France Odeon, il festival del cinema francese

    Le anteprime del miglior cinema francese, i film più rappresentativi della produzione cinematografica d’Oltralpe, gli ospiti internazionali, gli attori, le personalità della cultura, i registi e gli sceneggiatori. Una manifestazione all’insegna dell’eclettismo tra commedie, film d’autore, di genere, grandi biografie e premiazioni speciali che rappresenta uno straordinario incontro tra Firenze e il Cinema francese.

Sostenibilità - Ambiente [large]
SostenibilitÓ

Ambiente

Scopri di più
Chi siamo - Compagine azionaria [medium]
Chi siamo

Compagine azionaria

Scopri di più
Sala stampa - Notizie e Comunicati Findomestic
Sala stampa

Notizie e Comunicati Findomestic

Scopri di più
Carriere - Findomestic Lavora con noi
Carriere

Scopri le posizioni aperte

Scopri di più
Sostenibilità - Educazione finanziaria
SostenibilitÓ

Educazione finanziaria

Scopri di più
Altri siti Findomestic...

Credito responsabile.it

Servizio non profit di informazione sul credito, con PerCorsi di Educazione Finanziaria

Scopri di più

Osservatoriofindomestic.it

Indagini sui mercati dei beni durevoli e sul comportamento dei consumatori

Scopri di più

Findomestic.it

Partner dei propri clienti rendendo il credito accessibile ed economicamente utile al Paese

Scopri di più