• Digital recruiting

    Digital recruiting

    Il digital recruiting: semplice, immediato, veloce

    Oggi per individuare nuove risorse abbiamo ideato e introdotto il Digital Recruiting, 100% online e paperless, che ha rivoluzionato i processi di valutazione, migliorando l’esperienza dei candidati e, nello stesso tempo, garantendo massima trasparenza e sicurezza nel trattamento dei dati.
    Attraverso questo primo contatto, hai l’opportunità di conoscere la nostra realtà dove l’ambiente di lavoro è informale e stimolante, i colleghi motivati e appassionati al loro mestiere e dove ti aspettano numerosi benefit (welfare, smart working, strumenti di conciliazione vita/lavoro e molto altro ancora).

    Il percorso ha l’obiettivo di approfondire la tua esperienza formativa e professionale e può variare in base al profilo che cerchiamo al momento.

    Gli step che vengono proposti sono generalmente:

    Test psicoattitudinali

    Survey conoscitiva

    Web call con recruiter

    La web call, o video colloquio, mira ad approfondire le tue aspettative e a suggerire il ruolo più adatto a te. Dovresti quindi avere una connessione internet, una webcam e un microfono (o in alternativa uno smartphone/tablet) per poterti collegare.

    Per le posizioni di tipo tecnico, specialistico, uno dei colloqui è svolto con il manager dell'area d'inserimento. In questo caso l’intento è quello di approfondire anche le tue conoscenze specifiche.

  • Il curriculum

    Il curriculum

    Il tuo curriculum in Findomestic

    Per partecipare alla selezione ed entrare in Findomestic, puoi candidarti a una delle nostre offerte di lavoro inviandoci il tuo curriculum. Per avere maggiori informazioni, vai all’articolo dedicato Qualche consiglio per un curriculum vitae efficace.
    La valutazione avviene sulla base di diversi parametri che variano in base alla posizione che cerchiamo e che possono essere riassunti in queste aree:

    Percorso formativo

    L’istruzione per noi è un valore, oltre che un criterio imprescindibile su cui basiamo le nostre selezioni. Il tuo percorso accademico quindi gioca un ruolo fondamentale nella valutazione. In particolare, per posizioni con un alto livello di contenuto tecnico, prediligiamo specifici percorsi di laurea e/o post-laurea, come ingegneria informatica, elettronica, gestionale, statistica e matematica.

    Esperienze professionali

    Per la posizione di operatore del credito non è necessario una precedente esperienza lavorativa. Si tratta infatti di un'opportunità alla portata anche di chi è alla ricerca della prima occupazione. Per le posizioni a contenuto tecnico-specialistico è invece richiesto un bagaglio professionale più corposo, insieme a specifiche conoscenze tecniche, per poter valutare al meglio la candidatura.

    Disponibilità alla mobilità

    Fondamentale è per noi l’indicazione nel tuo curriculum dell'eventuale disponibilità alla mobilità territoriale. Una scelta che può favorire maggiori opportunità d'inserimento, perché le nostre ricerche sono spesso a carattere nazionale. In più, siamo convinti che la capacità di adattarsi ad ambienti diversi arricchisca le persone, facendole crescere e maturare più velocemente.

  • Consigli per il colloquio

    Consigli per il colloquio

    Le informazioni utili per un colloquio

    Per Findomestic è di fondamentale importanza che il colloquio sia un momento in cui tu possa esprimere al meglio la tua personalità e, nello stesso, conoscere la nostra realtà. Ecco perché ci siamo impegnati nella costruzione di un’esperienza completa, immediata e 100% digitale.

    Il video-colloquio in tempo reale

    Un confronto one-to-one con un nostro recruiter di 45-60 minuti circa, con Skype o WebEX, diventa l’opportunità per far conoscere la tua personalità e presentare le tue competenze anche trasversali, altrettanto importanti di quelle tecniche.

    Il video-colloquio in differita

    Un incontro di circa 15 minuti, da svolgere quando e dove vuoi. Una modalità che prevede che tu registri un mini video in cui rispondi ad alcune semplici domande per presentarti al meglio e che consente a noi di velocizzare tutti gli step legati al processo di selezione.

    Qualche consiglio

    Non c’è occasione migliore del colloquio per introdurre il tuo percorso e anticipare domande che potremmo porti come, per esempio, parlarci del progetto di cui sei più orgoglioso, della tua attitudine o meno a lavorare in team oppure delle motivazioni che ti spingono a voler entrare in Findomestic.

  • I profili che ci interessano

    I profili che ci interessano

    Innovazione, passione e lavoro di squadra

    Persone capaci di pensare fuori dagli schemi, alla costante ricerca di nuove idee, ispirate da pensieri dirompenti e innovativi: queste solo le risorse su cui facciamo affidamento per rispondere alle aspettative dei nostri clienti e collaboratori.
    Entrando nello specifico, siamo sempre più spesso alla ricerca di queste figure:

    Operatore del Credito

    Un ruolo dinamico adatto a chi desidera opportunità di crescita e formazione professionale.
    Consulenza per servizi finanziari, supporto ai clienti nei momenti critici, valutazione di pratiche di finanziamento e molto altro ancora.

    scopri di più

    Statistico

    Per chi ha conseguito una laurea in statistica, informatica, ingegneria o matematica.
    Un ruolo trasversale a differenti aree aziendali come le Direzioni Informatica, Rischi o Marketing.

    scopri di più

    IT Specialist

    Per chi ha maturato già un’esperienza professionale.
    Un ruolo di supporto nelle fasi di coordinamento dei progetti, con particolare riferimento ai servizi on-line della Banca e alla gestione della sicurezza.

    scopri di più
  • Domande frequenti

    Domande frequenti

Findomestic BANCA
Per saperne di più
Carriere - Findomestic Lavora con noi [large]
Carriere

Le opportunità offerte in questo momento

Scopri di più
Carriere

News ed eventi

Scopri di più
Chi siamo

Chi è Findomestic

Scopri di più
Chi siamo - Compagine azionaria
Chi siamo

Compagine azionaria

Scopri di più
Chi siamo - Associazioni di categoria
Chi siamo

Associazioni di categoria

Scopri di più