News ed eventi

#FeelGood: un’iniziativa Findomestic per migliorare il clima aziendale

È nato il progetto Feel Good, con l’obiettivo di definire in modo preciso il clima aziendale e migliorarlo nel tempo

Negli ultimi tempi abbiamo imparato quanto sia importante il benessere delle persone.
Ecco perché è stato ideato #FeelGood, per dare un segnale importante ai nostri collaboratori, sulla consapevolezza del team e di quanto conti stare bene insieme.

L’ascolto dei collaboratori è la chiave che ci permette davvero di comprendere la qualità del clima aziendale.

Non solo survey per cogliere lo stato d’animo del nostro team ma anche nuove forme di ascolto, con la partecipazione ed il contributo di tutti, soprattutto di chi desidera costruire un modo inclusivo per lavorare insieme.

Come?
Con la creazione di un team ad hoc che sta animando costantemente questo progetto, raccogliendo proposte e idee, coordinando attività e workshop e attivando gruppi di lavoro e azioni necessarie per migliorare il nostro lavoro di squadra e il nostro modo positivo di stare in azienda.

Un autentico lavoro di gruppo

L’avvio del progetto si è basato sull’ascolto della voce di coloro che si sono candidati a partecipare e su una costante raccolta di feedback, utili ad attivare cambiamenti e miglioramenti in base alle effettive necessità delle persone.

Obiettivo: l’individuazione dei bisogni degli attori coinvolti per identificare i “punti di attenzione quotidiani”, definire e implementare azioni correttive realizzabili in tempi ragionevolmente immediati.

Efficientamento energetico dei dispositivi elettronici

Questo significa che sono i dispositivi utilizzati dalle singole persone a determinare l’impatto maggiore.


Oltre a produrre emissioni di carbonio, la produzione di smartphone genera anche un rilevante costo sociale ed ambientale, derivante dallo smaltimento dei rifiuti, dall’utilizzo di sostanze chimiche e dall’estrazione di metalli rari, anche mediante lavoro minorile, in aree in cui questa attività estrattiva è associata a conflitti armati.

Cosa puoi fare? Ecco alcuni consigli utili da seguire:

  • 1. Scegli uno smartphone in base alle tue effettive esigenze.
  • Alimentazione e salute
  • Consulenza sul tema della donna
  • Sostegno per i familiari fragili
  • Sistema economico integrativo grazie a polizze assicurative e di prevenzione
  • Work-life balance con il progetto KISS

Siamo e saremo sempre pronti a rispondere alle domande di chi lavora con noi. Perché lavorare bene dipende da quanto bene si sta.