News ed eventi

Progetto Sostegno Donna: sì all'uguaglianza, no alla violenza di genere

Findomestic si impegna ormai da tempo per creare awareness e consapevolezza nei suoi dipendenti a proposito di un tema su cui tutti, nessuno escluso, siamo sensibili: contrastare la violenza sulle donne.

Quest’anno abbiamo individuato l’importanza di introdurre e fornire nuovi strumenti per imparare a comprendere meglio il fenomeno e individuare soluzioni efficaci e mirate per affrontarlo.

Oltre ad alcune iniziative già attive, come i webinar e lo sportello di ascolto, crediamo sia fondamentale alimentare costantemente il nostro percorso di sensibilizzazione e presa di coscienza di realtà difficili e particolarmente delicate che purtroppo sono spesso sommerse.

Ecco perché abbiamo dato vita a 5 brevi pillole video per comprendere meglio i fenomeni legati alla discriminazione di genere.

Introduciamo la prima delle cinque tematiche che verranno diffuse nelle prossime settimane.

La differenza tra Sesso e Genere

Qual è la differenza tra questi due concetti?
E quali sono le conseguenze dell'uso errato dei due termini?
Abbiamo voluto affrontare il tema nel modo più immediato, chiaro e fruibile tramite un'infografica.

Sostegno Donna


Siamo orgogliosi di aver collaborato per questo progetto con Welfare Come Te e WeWorld Onlus due realtà italiane che, insieme, riescono a garantire l'esperienza nell'approcciare situazioni di violenza di genere, anche appoggiandosi alla capillare rete di servizi territoriali offerta dalla cooperazione sociale.