News ed eventi

#beyourself Comincia il Mese del Pride con incontri e iniziative da non perdere

Un’occasione per ribadire il nostro impegno affinché le persone si sentano libere e orgogliose di essere se stesse. 

Il Gruppo BNP Paribas lavora quotidianamente per garantire un luogo di lavoro inclusivo, in cui tutte le colleghe e i colleghi possano viversi la propria identità nel modo più autentico possibile.

Per comprendere, approfondire e contribuire alla diffusione della cultura dell’inclusione, Findomestic e il gruppo BNP Paribas danno vita a #beyourself, con un agenda fitta di eventi a partire dal 12 giugno lungo tutto il Mese del Pride.


6 momenti dedicati alla sensibilizzazione organizzati sul territorio con le Società del Gruppo BNP Paribas in Italia e con il Network Pride Italia.

Ecco il calendario degli eventi di giugno.

12 giugno
Ma siamo proprio tutti uguali?
Il ruolo di BNP Paribas tra dovere e potere.
Con Ilaria Baronti, Head of Compliance Area BNL BNP Paribas e Anna Lorenzetti, Professoressa associata di Diritto costituzionale presso l'Università di Bergamo. 
Le aziende possono essere formidabili agenti di cambiamento e di promozione dell’inclusione, completando le disposizioni di legge con normativa interna che risponda alla propria visione etica. 

14 giugno
Storia di una Drag Queen
Con Igor Suran, Presidente esecutivo di Parks, Luca Pinotti, Findomestic e Salvatore Pinto, in arte Miss Pingy, Miss Drag Queen Italia 2016 e collaboratore del Cassero Associazione LGBTQIA+ Bologna+


15 giugno
Orgoglio e Pregiudizi
Con Luca Pinotti Findomestic, Simona Piva Findomestic, Giovanna Spinazzola BNL e Marco Tufano BNL.
Perché è ancora importante celebrare il PRIDE? Scoprilo viaggiando attraverso la storia del movimento LGBTQIA+, dai moti di Stonewall alla nascita del movimento in Italia fino ai giorni nostri.


19 giugno
Famiglie? Di cosa parliamo?
Con Alberto Pezzotti BNP Paribas e Valentina Pontillo, Avvocata Famiglie Arcobaleno.
Un viaggio tra le famiglie e le loro peculiarità, per sfatare alcuni miti e combattere i pregiudizi.


21 giugno
Orgoglio e Pregiudizi
Con Agostino Scianguetta Monteleone BNL, Alberto Pezzotti CIB, Sara Guido Findomestic e Massimo Papa Cardif.
Perché è ancora importante celebrare il PRIDE? Scoprilo viaggiando attraverso la storia del movimento LGBTQIA+, dai moti di Stonewall alla nascita del movimento in Italia fino ai giorni nostri.


22 giugno
Colpo di scena: privilegi sotto(p)pressione e l'arte della trasformazione
Claudia Signoretti, formatrice, ci condurrà alla scoperta di ciascuna e ciascuno di noi, dei nostri privilegi e dei nostri pregiudizi.


Ancora una volta, siamo in prima linea nella tutela delle diverse espressioni di genere perché ciascuno di noi possa esprimere la propria identità nel luogo in cui lavora, ma soprattutto nella vita. 
Non mancare.