News ed eventi

Top Employer 2024 per Findomestic! E con questa, sono ben 8 le nostre certificazioni

Per l’ottavo anno consecutivo siamo orgogliosi e felici di annunciare che abbiamo ottenuto il prestigioso riconoscimento, grazie ad un audit dal Top Employers Institute che esamina oltre 600 best practice in ambito HR.

Dopo 7 anni di presenza ai vertici della classifica accanto alle migliori aziende nazionali e internazionali non credevamo fosse scontato ricevere nuovamente questa importante certificazione che ci definisce come una case d’eccellenza nell’ambito dell’attenzione e della cura delle persone che sono parte integrante e identitaria della nostra realtà.

Come ben sappiamo, il contesto economico e sociale degli ultimi anni non è stato affatto semplice e la nostra azienda, come moltissime altre, ha intensificato i propri sforzi nelle strategie di business cercando di mantenere la leadership su un mercato sempre più competitivo.

Abbiamo sempre agito senza mai perdere di vista il ruolo fondamentale che i nostri dipendenti hanno all’interno di questo scenario, del loro valore e della loro crescita personale, mettendo al centro i bisogni, le esigenze e la qualità di vita, sia professionale che personale, di chi contribuisce in modo determinante al nostro successo.

Secondo noi, è questo l’approccio premiante per tutti.

Un percorso grazie al quale le nostre strategie HR adottate nei principali ambiti come recruiting, gestione e sviluppo delle persone, formazione, diversità, inclusione e people care vengono considerate ancora una volta tra le migliori best practice.

Ma c’è di più.

Infatti rispetto allo scorso anno abbiamo scalato la classifica di ben 3 posizioni, passando dal nono al sesto posto grazie a tre importanti elementi che hanno fatto la differenza: 

  • il lancio della Community Dis-Ability
  • il rinnovo della Certificazione Diversity&Inclusion GEEIS
  • la trasformazione Hr in Agile HR con la creazione di 4 progetti ispirati al concetto di employee centricity.

Meglio di così non poteva andare, grazie di cuore a tutti!