Offerte di lavoro findomestic banca - Firenze



Cloud Specialist



Cosa farai concretamente?

Sarai il nostro nuovo Cloud Specialist e, in staff al Chief Technical Officer, contribuirai a gestire i sistemi informativi della Banca. Promuoverai le attività di miglioramento e sviluppo di nuove soluzioni infrastrutturali, con specifico focus alla realizzazione di progetti di implementazione o migrazione verso piattaforme Cloud.

Per realizzare quanto sopra, sarai chiamato a coordinare colleghi e consulenti, agendo il controllo di gestione del perimetro assegnato, in un ambiente dinamico dove l’efficacia, lo spirito di innovazione e il people care sono elementi distintivi e premianti.

Nello specifico, ti occuperai di governare l’architettura Cloud mantenendola in linea con le attese aziendali, creando una strategia di Cloud Adoption e coordinandone la messa in opera. Inoltre, supporterai le attività di sviluppo, il rilascio e la gestione di applicazioni in Cloud.

Una delle tue missioni sarà quella di condividere la conoscenza acquisita dei paradigmi architetturali Cloud Native e degli strumenti di DevOps resi disponibili sulle piattaforme in Cloud. A tal proposito, collaborerai con le strutture IT Operations del gruppo BNP Paribas. Inoltre, garantirai il corretto livello di implementazione delle soluzioni di Cyber Security indicate dalle funzioni di compliance e ne suggerirai di nuove.

Esiti ancora?

Svolgerai un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi.

Farai parte di un'azienda che, con 2800 persone, guida l'evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato. Scopri le nostre Findomestic Stories!

Siamo Great Place To Work e Top Employer, offriamo soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Alcuni dei tuoi futuri benefit: flessibilità oraria, programmi di formazione, convenzioni, ticket restaurant, ... Sarai benvenuto nella nostra direzione IT!

Parliamo di te!

Hai conseguito una laurea triennale o magistrale in ambito scientifico/tecnologico e hai maturato un’esperienza di almeno 5 anni in progetti infrastrutturali (ambiente agile), specificatamente in soluzioni Cloud (es. Cloud IBM Multi-Zone Region).

Hai acquisito nozioni di automatizzazione di soluzioni applicative su piattaforme Cloud e hai familiarità con infrastrutture aziendali, prodotti applicativi e tecnologie basate su reti, sicurezza, storage e container. Sei in grado di definire/governare il piano di investimento relativo ai progetti assegnati e di garantire il mantenimento del corretto livello di documentazione a supporto dei processi. Sei inoltre capace di indirizzare la realizzazione e il mantenimento di soluzioni di monitoraggio per la continuità dell’Esercizio IT.

Infine possiedi le seguenti skill:

Conoscenza della normativa GDPR e dei i principi del ICT Security e ICT Continuity;
Competenze avanzate di Business Analysis e Project Management;
Capacità di comunicazione e di influenzamento;
Capacità di ascolto e di lavorare in team;
Conoscenza dell’inglese scritto e parlato a buon livello.

Costituiscono elemento preferenziale, possesso di certificazioni in ambito IT Security (OSCP, OSCE, OSEE, OSWE).

Le condizioni d’inserimento saranno discusse a conclusione dell'iter di selezione sulla base delle competenze ed esperienze emerse. Prima di candidarti ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Ci stai? Candidati!

Findomestic Great Place To Work e Top Employer

Candidati per questa posizione

Caratteristiche della posizione


Sede principale
Firenze

Tipologia di contratto
Contratto a Tempo Indeterminato

Area d'impiego
Vario

Livello studi
Laurea di Secondo Livello

Livello esperienze lavorative
Almeno 5 anni

Pianificazione
Tempo pieno

Posizioni aperte Findomestic Banca

Vedi Tutte Lombardia Toscana