Offerte di lavoro findomestic banca - Firenze



Compliance Specialist



Cosa farai concretamente?

 

Garantirai il presidio dei rischi di non conformità, assicurando il contributo della funzione compliance nelle attività di aggiornamento e potenziamento del Sistema di Controllo Interno della Banca.

Curerai gli interventi di compliance nell’ambito di attività progettuali, anche ad impatto informatico, finalizzate a ratificare le nuove norme nei processi aziendali e a industrializzare i processi di controllo; con riferimento all’implementazione di nuovi modelli di offerta di prodotti, servizi, attività adottati dalla Banca, ti occuperai del potenziamento del sistema di controllo permanente posto a presidio dei rischi emergenti dei processi;  lo sviluppo di specifici piani di azione, definiti a seguito di attività di controllo sui rischi di non conformità condotte sui processi aziendali. 

Inoltre assicurerai la predisposizione dei flussi informativi destinati agli Organi aziendali e a tutti gli stakeholder della Banca, nonché l’aggiornamento del framework di compliance per garantirne il costante allineamento alle disposizioni normative e di Gruppo.

Esiti ancora?

Svolgerai un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi.

Farai parte di un'azienda che, con 2800 persone, guida l'evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato. Scopri le nostre 
Findomestic Stories!

Siamo Top Employer, offriamo soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Alcuni dei tuoi futuri benefit: flessibilità oraria, programmi di formazione, convenzioni, ticket restaurant, ... Sarai benvenuto nella nostra direzione Compliance!

 

Parliamo di te!

Sei mosso da una grande passione per la Compliance

Hai maturato almeno 3 anni di esperienza nell’ambito della Funzione Audit e/o Compliance di banche o di assicurazioni.

Possiedi una Laurea in discipline economiche o gestionali.

Hai un’ottima conoscenza delle normative bancarie e assicurative, nonché relative al credito al consumo.

Comprovata esperienza nell’identificazione dei rischi di non conformità nei processi bancari e nella definizione dei piani di controllo, nonché nel governo dei piani di azione correlati alle iniziative di rafforzamento del Sistema di Controllo Interno

 

Possiedi le seguenti skill:
 

  • Capacità decisionali;
  • Attitudine al problem solving;
  • Capacità di negoziazione;
  • Capacità valutativa rapida delle informazioni;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto);
  • Buona conoscenza della lingua francese (parlato e scritto).

 

Prima di candidarti ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

 

Ci stai? Candidati!

Findomestic Great Place To Work e Top Employer

Candidati per questa posizione

Caratteristiche della posizione


Sede principale
Firenze

Tipologia di contratto
Contratto a Tempo Indeterminato

Area d'impiego
Vario

Livello studi
Laurea Magistrale

Livello esperienze lavorative
Almeno 3 anni

Pianificazione
Tempo pieno