Offerte di lavoro findomestic banca - Firenze



Compliance Specialist



Cosa farai concretamente?

Contribuirai al presidio dei rischi di non conformità, contribuendo alle attività di aggiornamento e potenziamento del Sistema di Controllo Interno della Banca all’interno della Direzione Compliance.

Supporterai il coordinamento di iniziative progettuali finalizzate a ratificare le nuove norme nei processi aziendali, nonchè dell’implementazione di nuovi modelli di offerta di prodotti e servizi e la conseguente la realizzazione di piani di azione definiti a seguito di attività di controllo di conformità indipendenti condotte sui processi aziendali.

Garantirai il supporto ai Risk Owner nell’ aggiornamento delle cartografie dei rischi e nella definizione dei piani di controllo operativi della Banca.  

Contribuirai a definire i flussi informativi predisposti dalla funzione destinati agli Organi aziendali.

 

Esiti ancora?

Svolgerai un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi.

Farai parte di un'azienda che, con 2800 persone, guida l'evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato. Scopri le nostre
 Findomestic Stories!
 

Siamo Top Employer e Great Place, offriamo soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Alcuni dei tuoi futuri benefit: flessibilità oraria, programmi di formazione, convenzioni, ticket restaurant, ... Sarai benvenuto nella nostra direzione Compliance!

 

Parliamo di te!

Sei mosso da una grande passione per la Compliance!

Hai un’ottima conoscenza delle normative bancarie, assicurative e finanziarie e possiedi una laurea in discipline giuridiche oppure economiche.

Hai maturato un’esperienza di 1-2 anni nell’identificazione dei rischi di non conformità nei processi bancari e nella definizione dei piani di controllo, nonché nel governo dei piani di azione correlati alle iniziative di rafforzamento del Sistema di Controllo Interno.

Possiedi le seguenti skill:

  • Ottime capacità decisionali;
  • Negoziazione;
  • Organizzazione e Problem solving;
  • Proattività e Teamwork;
  • Elevata conoscenza della lingua Inglese;
  • Buona conoscenza della lingua Francese;
  • Perfetta padronanza del pacchetto Office.



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Caratteristiche della posizione


Sede principale
Firenze

Tipologia di contratto
Contratto a Tempo Indeterminato

Area d'impiego
Vario

Livello studi
Laurea di secondo Livello

Livello esperienze lavorative
Almeno 1 anno

Pianificazione
Tempo Pieno