Offerte di lavoro findomestic banca - Firenze



Senior Information Technology Architect



Cosa farai concretamente?

Progetterai e disegnarai architetture scalabili e resilienti in ambienti Private Cloud. Lavorerai in team interfunzionali a stretto contatto con le direzioni di Business delle Banca e le unità Operative, con l’obiettivo di tradurre le richieste di business in soluzioni efficaci e sostenibili in maniera da contribuire allo sviluppo e alla crescita del patrimonio aziendale.

Dovrai avere una buona conoscenza di base dei più diffusi sistemi operativi (Red Hat Linux e Microsoft Windows) e sistemi di virtualizzazion hardware (VMWare), dei principali protocolli di networking (TCP/IP, HTTP, DNS, SSL, ecc …), dei principali pattern architetturali utilizzati nello sviluppo di applicazioni web (Microservices Architecture, Service-Oriented Architecture, n-tier architecture, Event-driven Architecture, ecc …) e dei principali pattern di design (Domain Driven Design, Enterprise Integration Patterns, Event sourcing, ecc …) con particolare riferimento alla loro applicabilità in ambienti Private Cloud.

Dovrai porre particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza delle soluzioni architetturali progettate e conoscere i più diffusi framework per applicazioni web in ambito di autenticazione (OIDC, JWT, Multi-factor authentication), autorizzazione (OAuth2, SAML) e controllo all’accesso (RBAC, Profile provisioning, ecc …).

Opererai in team di lavoro formati da membri di nazionalità diverse, quindi è strettamente richiesta una conoscenza della lingua inglese adeguata ad un contesto internazionale. È gradita anche una buona conoscenza della lingua francese.

Esiti ancora?

Svolgerai un’esperienza in un Gruppo internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi.

Farai parte di un'azienda che, con 2800 persone, guida l'evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato. Scopri le nostre Findomestic Stories!

Siamo Top Employer e Best Workplace for Millennials, offriamo soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Alcuni dei tuoi futuri benefit: flessibilità oraria, programmi di formazione, convenzioni, ticket restaurant, ... Sarai benvenuto nella nostra direzione IT

Parliamo di te!

Hai maturato un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Cloud Architect.

Possiedi una o più delle seguenti certificazioni:

IBM Cloud Computing Solution Architect;

Microsoft Certified: Azure Solutions Architect Expert;

Google Certified Professional Cloud Architect;

AWS Certified Solutions Architect.

Poni particolare attenzione verso valori come la responsabilità, la trasparenza, e l’ascolto del cliente interno ed esterno e mostri capacità relazionali come:

Flessibilità;

Curiosità;

Proattività;

Creatività;

Intelligenza emotiva;

Problem solving e decision making;

Capacità di lavoro in Team (con particolare riferimento a metodi di lavoro in team Agile).

Sei in grado di:

Comprendere e valutare i modelli di business cogliendone le opportunità per innovare sfruttando l'utilizzo di tecnologie digitali;

Individuare e incentivare l'utilizzo di nuove tecnologie anche attraverso la creazione di nuovi processi che siano in grado di soddisfare le esigenze del cliente;

Progettare architetture affidabili, resilienti e performanti;

Disegnare un'architettura multi-tier nel rispetto degli standard adottati e dei principi fondamentali di highly availability and/or fault-tolerance utilizzando gli adeguati meccanismi di disaccoppiamento;

Progettare un'architettura sicura nel rispetto dei principi di network segmentation e network security;

Identificare una soluzione scalabile in funzione del workload;

Progettare architetture ed applicazioni sicure identificando le soluzioni più appropriate per l'accesso e l'autorizzazione ad applicazioni e servizi (single sign-on, multifactor authentication, RBAC policies, JIT …);

Progettare soluzioni che prevedano l'integrazione mediante API con particolare riferimento a integrazioni di tipo B2B, B2B2C;

Pianificare migrazioni da on-premise al cloud valutando l'architettura applicativa on-premise e contribuendo alla definizione di una roadmap per la migrazione verso il cloud.

Costituirà titolo preferenziale la provenienza da una società di consulenza.

Le condizioni d’inserimento saranno discusse a conclusione dell'iter di selezione sulla base delle competenze ed esperienze emerse. Prima di candidarti ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Ci stai? Candidati!

Findomestic Great Place To Work e Top Employer

Candidati per questa posizione

Caratteristiche della posizione


Sede principale
Firenze

Tipologia di contratto
Contratto a Tempo Indeterminato

Area d'impiego
Vario

Livello studi
Laurea di Secondo Livello

Livello esperienze lavorative
Almeno 3 anni

Pianificazione
Tempo pieno

Posizioni aperte Findomestic Banca

Vedi Tutte Lombardia Piemonte Toscana Veneto