Sospensione delle mensilità piccola e media impresa

Findomestic ha provveduto a sospendere a titolo gratuito il pagamento dell’intera rata o dell’intero canone per le operazioni di Finanziamento e di Leasing alle aziende PMI (Piccole e Medie Imprese) che ne hanno fatto richiesta, in ottemperanza e secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 e dalle successive disposizioni integrative (Decreto Legge n.104 del 14 agosto 2020, Legge n. 178 del 30 dicembre 2020, Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021).

Il Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73, all’art. 16 ha previsto per le PMI, già ammesse alle suddette misure di sostegno alla data del 26 maggio 2021, la possibilità di chiedere un’ulteriore proroga della sospensione fino al 31 dicembre 2021 con comunicazione da inviare alla Banca entro il 15 giugno 2021.

Chi può richiedere la proroga della sospensione?

Tutte le aziende PMI (Piccola Media Impresa) che, alla data del 26 maggio 2021, risultino essere già beneficiarie della sospensione dei pagamenti concessa da Findomestic ai sensi dell’art. 56 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 e dei successivi provvedimenti normativi modificativi e integrativi.

Quanto costa?

La sospensione delle rate di Finanziamento/Leasing concessa da Findomestic alle aziende PMI (Piccola Media Impresa) è a titolo gratuito e comprende sia la quota capitale che la quota interessi. 


La sospensione dei pagamenti riguarderà anche la quota relativa agli eventuali prodotti complementari presenti nel contratto di finanziamento.

Alla fine della sospensione, il rimborso del Finanziamento/Leasing riprenderà con il conseguente allungamento del piano di rimborso.

Per le operazioni di Leasing, il costo per l’aggiornamento della scadenza della locazione sui documenti del veicolo (libretto e CDP) sarà a carico del cliente.

Come funziona?

Si può chiedere la proroga della sospensione dell’intera/o rata/canone del finanziamento/leasing fino al 15 giugno 2021.

In caso di accoglimento della richiesta, la scadenza della moratoria già in essere sarà prorogata al 31 dicembre 2021 senza alcuna ulteriore formalità.

Come chiedere la proroga della sospensione?

LE CHIEDIAMO DI COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE ED INVIARLO


Sottoscritto dal legale rappresentante e corredato da copia di documento di identità
del legale rappresentante in corso di validità,
indicando nell’oggetto “PROROGA SOSPENSIONE RATE/CANONI”, a:

Findomestic Banca S.p.A.
PEC: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
Email: sospensionicovid@findomestic.com

Scarica PDF





Cosa succede dopo aver inviato la richiesta?

Findomestic prenderà in carico la richiesta e dopo aver effettuato tutte le verifiche necessarie, provvederà a comunicare l'esito tramite indirizzo di posta elettronica entro massimo 10 giorni dal ricevimento della documentazione completa.