Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Careers » Processo di selezione

Processo di selezione

Findomestic avvia periodicamente, in funzione delle esigenze, selezioni di persone idonee e qualificate ad operare in un settore competitivo e dinamico come quello del credito al consumo.

Le selezioni possono avvenire sulla base di bisogni specifici che vengono descritti nella pagina Chi stiamo cercando, dove è possibile trovare le “posizioni aperte" per le quali possono essere attivati processi di selezione.

Tutti i CV inseriti entrano a far parte di un data base dal quale si attinge periodicamente per individuare figure professionali che potranno in futuro essere oggetto di selezione.

L'invio del curriculum

Per poter partecipare alle selezioni di personale è necessario in primo luogo inserire il proprio curriculum nell’apposita sezione del sito Chi stiamo cercando direttamente all’interno del box con il profilo che interessa.
Nel rispetto della normativa in materia di privacy, Findomestic prende in esame solo i CV inseriti nell’apposita area del sito e non quelli inviati in altra forma (es. per posta).

La valutazione del curriculum

La valutazione dei curriculum avviene sulla base dei seguenti parametri:

  • tipologia di diploma o laurea
  • ulteriori esperienze formative successive al titolo conseguito
  • eventuali esperienze professionali pregresse
  • disponibilità alla mobilità territoriale

e se richieste per il profilo ricercato:

  • conoscenze linguistiche
  • conoscenze informatiche

Una volta individuate le persone con le caratteristiche professionali e personali più coerenti con i requisiti richiesti da Findomestic, viene attivato il processo di selezione.

L'iter di selezione

I candidati in possesso dei requisiti ricercati vengono convocati ad una prova di selezione che prevede una serie di test attitudinali che non richiedono conoscenze specialistiche, salvo necessità specifiche.
I candidati che superano la prima fase di selezione vengono successivamente chiamati a partecipare ad un colloquio individuale volto ad approfondire la candidatura.

Lavora con noi

Offriamo un ambiente lavorativo giovane, dinamico, stimolante e favorevole alla crescita professionale.
Inviaci il tuo curriculum!

Questione di responsabilità

Edizione dati 2015.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.