Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Responsabilità Sociale d’Impresa » Educazione finanziaria

Educazione finanziaria

In linea con la Direttiva sul credito al consumo, Findomestic ha individuato una serie di azioni finalizzate a rappresentare con chiarezza e trasparenza tutte le condizioni economico – legali relative alle offerte commerciali.

Credito Responsabile

Servizio no profit, senza alcuna finalità commerciale, che offre informazioni, consigli e servizi pratici, per accompagnare i consumatori prima, durante e dopo aver ottenuto un prestito. Per maggiori informazioni visita il sito www.creditoresponsabile.it

PerCorsi Findomestic

Percorsi è un progetto di educazione finanziaria, nato nel 2011, volto a diffondere  in modo semplice e immediato una formazione sui temi più importanti dell’economia familiare.
Nella sezione Percorsi all'interno del sito creditoresponsabile.it è possibile consultare pillole video di educazione finanziaria, nelle quali vengono illustrate gli aspetti più importanti di una buona gestione delle proprie risorse economiche e utili informazioni in materia economica e finanziaria.
Parallelamente allo sviluppo web di PerCorsi, l’educazione finanziaria viene erogata dai nostri manager anche ai clienti e non di Findomestic, offrendo loro la possibilità di partecipare a corsi gratuiti nei nostri Centri Clienti e Satelliti.

Bilancio di Sostenibilità

L'ultima edizione descrive le scelte operate e le attività svolte nel corso del 2016 che consentono a Findomestic di dare il proprio contributo a migliorare la vita delle persone e, al tempo stesso, a rendere più dinamica la società per uno sviluppo sostenibile.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2015.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.