Findomestic

InfoFindomestic.it

Findomestic è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato ed è attore di riferimento in materia di credito responsabile.
Findomestic
Home » Sala Stampa » Notizie e comunicati

Notizie e comunicati

Poco più della metà degli Italiani è fiduciosa che la Grecia troverà un accordo sul debito e resterà nell’Unione Europea.

1/3 del campione tuttavia ritiene che possa sussistere un “rischio contagio” con effetti negativi sull’Italia in caso di Grexit.
Aumenta il numero degli italiani che andrà in vacanza lontano da casa (dal 46% al 55%) e il numero medio di giorni che gli italiani trascorreranno in ferie (11,5). Il 73% degli intervistati trascorrerà le vacanze in Italia. 7 italiani su 10 andranno in una località di mare Il 66% del campione ha già acquistato una vacanza online.
In ripresa la soddisfazione degli italiani per la propria situazione personale (4,71%). In crescita anche la propensione all’acquisto in tutto in comparto mobilità, di impianti fotovoltaici e solari termici, l’intenzione di ristrutturare casa e di acquistare mobili e di viaggi e vacanze.

Questione di responsabilità

Edizione dati 2016.
L'impegno di Findomestic per il credito responsabile, in una pubblicazione che dà conto di tutte le iniziative volte a promuovere un accesso sempre più consapevole e informato ai prestiti personali.